Il Noleggio di una bilancia, un sistema contapezzi, una pesapallets, un transpallet pesatore o un dinamometro per carroponte, rappresenta un’occasione per sopperire a una necessità momentanea, a un picco produttivo, a uno studio di un nuovo processo produttivo di cui non si è ancora sicuri, riducendo quindi l’investimento, rispetto all’acquisto ex-novo di un sistema che può costare molto rispetto all’uso che se ne farebbe, o rispetto al budget del progetto del prototipo che state progettando.

 

Noleggiare un sistema può essere un passo iniziale per capire se è il sistema che ci serve, e poi decidere dopo se procedere all’acquisto oppure no.

 

Generalmente i noleggi avvengono per due motivi:

INVENTARI DI FINE ANNO

Si concentrano dalla metà di dicembre alla metà di gennaio, si tratta di bilance per lo più contapezzi, sistemi di conteggio con stampa etichette di stoccaggio, servono quindi ad aiutare le aziende a valorizzare il proprio magazzino in maniera efficace e precisa in vista della chiusura dell’anno fiscale e produttivo.

E’ il momento più delicato e va deciso con anticipo, i clienti che noleggiano ogni anno iniziano le loro richieste di quotazione e prenotazione delle bilance verso la metù di novembre, iniziare per tempo garantisce di poter scegliere in un parco bilance molto vasto scegliendo quindi i modelli più appropriati alle loro necessità.

La ns azienda soddisfa sempre qualsiasi tipo di richiesta, anche dell’ultimo momento, l’unico ostacolo può essere che le bilance che possiamo fornire last minute non sono esattamente quelle che si volevano.

Quindi contattarci con anticipo è il consiglio che possiamo dare, soprattutto ai nostri nuovi clienti.

PICCHI PRODUTTIVI

Il picco produttivo è ciò che auguriamo a tutti i nostri clienti, ma sappiamo bene che spesso ci sono processi che subiscono per l’appunto dei picchi che non erano previsti, e non sono sempre chiare le costanti, quindi acquistare nuove stazioni di pesatura potrebbe essere prematuro, il noleggio di un sistema quindi è l’opzione migliore, lascia il cliente nella condizione di poter ancora analizzare l’andamento della Sua produzione senza investire capitali che poi potrebbero rivelarsi inappropriati, o sovradimensionati, meglio attendere, e se poi il picco prosegue e si stabilizza si acquista qualcosa che sia davvero aderente alle proprie necessità.

 

Talvolta i clienti noleggiano anche per una sola giornata una bilancia per controllare la merce in arrivo di un fornitore con cui recentemente hanno avuto contestazioni sulla quantità della merce consegnata rispetto a quanto riportato in documento di trasporto (ed ovviamente fatturato).

 

Si noleggia anche per gare automobilistiche, assetti di aerei e di go-cart o auto da corsa, si noleggiano piccoli dinamometri per pesare le bici prima delle gare, ci sono infinite applicazioni per cui servirà una bilancia.

 

La ns Azienda è sempre presente, Vi può consigliare, anche in ragione del costo di un noleggio Vs il prezzo di acquisto.
E’ possibile richiedere un noleggio su base giornaliera, settimanale o mensile, di bilance elettroniche, contapezzi, pese a pavimento, dinamometri, bilance analitiche da laboratorio.

Gli strumenti resi da noleggio rappresentano una vetrina interessante anche per chi cercasse bilance d’occasione revisionate e garantite.

Contattateci per preventivi e richieste via email o via telefono allo 0434.555911.

 

 

 

EPWL

Piattaforme Quad